CAPENA

Copyright © All Rights Reserved

Marcia per il Reddito di Cittadinanza

IL REDDITO DI CITTADINANZA

Uno degli obiettivi del M5S è “Nessuno deve rimanere indietro”. E’ inaccettabile che una persona venga abbandonata a sé stessa dallo Stato perché perde il la-voro, magari dopo aver pagato tasse e contributi di ogni genere per anni o perché il lavoro non si trova.

E’ necessario anche in Italia un provvedimento per tutelare le persone in difficoltà: questo provvedimento si chiama Reddito di Cittadinanza.

Questa misura esiste già in quasi tutti i Paesi dell’Unione Europea tranne che in Italia, Grecia ed Ungheria. Non è pensabile che una misura di tutela e di riattivazione del sistema economico manchi nell’Italia del 2015!

Il Reddito di cittadinanza aiuta i cittadini che stanno rimanendo indietro ed è una vera e propria manovra economica.

Fa aumentare i consumi dei beni primari e, quindi, influisce direttamente sulle piccole e medie imprese che vedono aumentare i propri profitti innescando un circolo virtuoso per lavoratori e imprese.

Il M5S è riuscito dopo un anno e mezzo di battaglie parlamentari a portarlo in discussione in Commissione Lavoro, al Senato. Il passo successivo sarà la discussione in aula parlamentare. I soldi per la copertura dell’iniziativa ci sono. Nessuno deve rimanere indietro.

Sabato 9 maggio 2015

in piazza della Libertà a Capena

Gazebo

del

Movimento 5 Stelle Capena

a sostegno del

Redditio di Cittadinanza

 

 

iscriviti alla marcia virtuale